MUM&Latte

MUM&Latte è un progetto che mette insieme il prestigio della sartoria italiana, il mondo dell’allattamento al seno e quello della puericultura proponendo una linea d’abbigliamento breastfeeding friendly e “sensoriale” dallo stile ricercato. 

MUM&Latte focalizza sulla qualità sartoriale, su quella dei tessuti e dei materiali e su un design che integra confort e personalità.

L’inserto di elementi sensoriali che stimolano lo sviluppo del bimbo e lo intrattengono anche fuori casa, declinano l’abito in spazio e pretesto di interazione tra mamma e bimbo.

SUPPORTIAMO L’ ALLATTAMENTO AL SENO

COME? RIVOLUZIONIAMO LA PROSPETTIVA!

MUM&Latte si sgancia dal tradizionale binomio premaman-allattamento nell’ottica di un allattamento prolungato (l’OMS raccomanda almeno 2 anni) e propone una prospettiva innovativa che suggerisce l’introduzione metodica di accessi al seno nel mondo dell’abbigliamento femminile.
MUM&Latte propone quindi capi sartoriali dalle linee e stili ricercati indossabili da ogni donna ma compatibili con l’allattamento. 

NON SI TRATTA DI COPRIRSI, SI TRATTA DI LIBERTA’!

Rivendicare il diritto di allattare in pubblico significa difendere la libertà di ciascun individuo. Nello specifico, il diritto della donna di sentirsi a proprio agio ovunque scelga di allattare il proprio bambino.

Esistono ancora falsi perbenismi che impongono un’ingiustificata vergogna ma che in realtà sono una lesione della libertà altrui.

In un momento storico in cui si lotta per un ridimensionamento del latte formula a favore di un ritorno all’allattamento al seno, è prioritario fornire alle mamme tutte le agevolazioni e il supporto possibile perché alle mamme e ai bimbi siano garantiti i benefici del latte materno.